Al festival “La Grande Bellezza” di Zurigo un magico epilogo per il tour autunnale di Paolo Capodacqua

16 Novembre 2021

Un emozionante ed apprezzato set di Paolo Capodacqua, naturalemnet accompaganto dai bravissimi Giuseppe Morgante e Giacomo Lelli, è stato uno dei momenti più emozionanti della serata finale del Festival della canzone italiana “La Grande Bellezza” al Teatro Miller’s di Zurigo il 14 Novembre 2021. Il numeroso pubblico, proveniente da Svizzera, Germania, Italia e Francia, che in gran parte ha assistito per la prima volta ad un’esibizione dal vivo di Paolo Capodacqua e dei suoi musicisti, ha tributato loro lunghi e sinceri applausi.
Si è trattato dell’ultimo concerto del un tour autunnale di Paolo Capodacqua, fra Italia e Svizzera, finalmente realizzato dopo un rinvio di un’anno intero per i ben noti motivi sanitari.
Dopo i concerti a Fermo nelle Marche e nel mitico Folk Club di Torino, il 13 Novembre Capodacqua ha tenuto ben 2 spettacoli a Stabio, nella Svizzera Italiana.

Oltre al concerto di “ferite&feritoie” nella serata, con pubblico numeroso e, come sempre, attento ed entusiasta, presso la bella Sala Teatro della Scuola Media della località ticinese si è tenuto nel pomeriggio
“Voce del verbo Rodari”, una lezione concerto dedicata al più celebre scrittore  italiano per e sull’infanzia.
Con la presenza di diversi insegnanti e soprattutto di moltissimi bambini, con i loro genitori.
Anche in questa occasione grandissimo entusiasmo, sia da parte dei grandi che dei più piccini.

Le canzoni eseguite nel festival zurighese ideato da Pippo Pollina, tratte dall’album “ferite&feritoie” (SDN.FR001 – STORIEDINOTE.FR 2019), sono state: Gli amanti segreti – Gli occhi neri di Julia Corte – I nidi degli uccelli – L’ uomo senza nome – Il ladro.
Qui a seguire il video integrale dell’apprezzatissima esibizione del trio, con il timing dei diversi brani.