La torta in cielo con 100 candeline per Gianni Rodari

18 settembre 2020

Paolo Capodacqua, oltre che cantautore particolarmente apprezzato per il suo recente album « ferite&feritoie » e geniale chitarrista, per 25 anni al fianco di Claudio Lolli, è anche compositore di grande creatività e profonda sensibilità, che scrive e canta da anni canzoni dedicate ai bambini. Lo fa con leggerezza e intelligenza, parallelamente alle altre sue “vite musicali”.
Nel 1992 ha musicato (tra i primi a farlo dopo Sergio Endrigo e Virgilio Savona) le poesie di Gianni Rodari, del quale ha colto la lezione, tracciando il solco di una sorta di canzone d’autore per bambini e portando nei teatri e nelle scuole italiane le parole musicate del celebre pedagogista, scrittore, poeta e partigiano, che nell’ottobre di questo 2020 avrebbe compiuto cento anni.

Proprio per questa speciale occasione viene rimasterizzato e ristampato un CD prodotto nel 2004 (e mai distribuito), “La torta in cielo”, il cui titolo è stato integrato con le “100 candeline” che il “favoloso” Gianni oggi avrebbe spento. 
Nasce così l’album « La torta in cielo con 100 candeline per Gianni Rodari », impreziosito dalla splendida copertina realizzata “ad hoc” da Enzo De Giorgi.


Il CD è disponibile nei migliori negozi di dischi e on-line sul sito di STORIEDINOTE.FR

è possibile trovare i links per l’ascolto in anteprima di estratti di tutte le canzoni, per lo streaming e il download dalle principali piattaforme digitali e per l’acquisto del CD on-line visitando la pagina dell’album su questo sito (cliccare qui)

la torta in cielo