11 settembre 2020
La partecipazione alla serata d’autore del MEI 2020 di Faenza sabato 3 ottobre al Teatro Masini Estate (alle 20h30 in Piazza Pietro Nenni) sarà la prestigiosa anteprima della ripresa post-lockdown del tour “ferite&feritoie” di Paolo Capodacqua, in trio con Giuseppe Morgante (piano, sassofoni e chitarra) e Giacomo Lelli (flauto traverso).
All’evento, a cui parteciperanno fra gli altri Tosca, Enrico Simonetti e diversi vincitori di premi sulla canzone d’autore, interverranno anche Tommaso e Federico, i due figli di Claudio Lolli, per presentare il progetto per la creazione della Fondazione Claudio Lolli. Un’iniziativa di grande valore culturale e sociale che merita un forte sostegno.
Il ritorno ufficiale del tour sarà poi all’inizio di novembre con un tris internazionale di concerti davvero significativi: ven 6/11 allo storico Folk Club di Torino, sab 7/11 a Stabio, nella Svizzera italiana e dom 8/11 la ciliegia sulla torta con la partecipazione al Festival “La Grande Bellezza” a Zurigo (Svizzera Tedesca, ideato 5 anni fa da Pippo Pollina).
Presto notizie dettagliate su questi eventi molto attesi.
Approfittiamo di questa notizia per segnalare che da quel momento e per tutto l’autunno-inverno Paolo Capodacqua e i suoi musicisti saranno disponibili con il loro emozionante concerto su tutto il territorio italiano e non solo.
E, soprattutto, vogliamo informare dell’opportunità di organizzare un loro concerto il giovedì 5 novembre a condizioni veramente favorevoli per chi si trova sul loro percorso verso nord, in Emilia, in Liguria o in Lombardia.
Per chi fosse interessato è possibile contattare l’indirizzo mail rambaldo@storiedinote.com o il numero telefonico 329 2314710